top of page
Duplicazione chiavi-02.jpg
duplicazione chiavi abitazioni

Duplicazione CHIAVI abitazioni

"In commercio esistono diversi tipi di chiavi per le abitazioni, ognuna progettata per specifiche esigenze di sicurezza e praticità. Noi abbiamo gli strumenti adatti per creare di ciascuna di queste, dei duplicati perché ogni membro della famiglia abbia la sua copia e anche per non rischiare di restare chiusi fuori della propria casa..."

CHIAVI a denti (tradizionali)

CHIAVI a doppia mappa

chiavi a doppia mappa
chiavi a denti (tradizionali)

È la chiave più comune, con una lama metallica che ha una serie di denti che corrispondono ai perni all'interno della serratura. Utilizzata in serrature a cilindro e serrature a doppia mappa.

CHIAVI per cilindro europeo

chiavi per cilindro europeo

Sono caratterizzate da una lama lunga e piatta con intagli su entrambi i lati, utilizzata in serrature per l'appunto chiamate a doppia mappa. Sono quelle più comunemente utilizzate in vecchie serrature di porte blindate.

Chiave di nuova generazione, utilizzata per le serrature a cilindro europeo, con una lama più corta rispetto alla chiave a doppia mappa e una serie di denti che seguono una sequenza specifica. E' diventata il nuovo standard comune nelle porte moderne, ma soprattutto in quelle blindate.

CHIAVI per serrature a pompa

chiavi per serrature a pompa

Chiave di penultima generazione. Presenta una impugnatura rinforzata da una guaina che serve per fare forza nella spinta all'interno della relativa serratura.  All'interno una molla che impedisce, dopo l'utilizzo di lasciare semi-inserita la chiave nella toppa. Veniva utilizzata in serrature di porte blindate

CHIAVI per cilindro a croce

chiavi per cilindro a croce

Queste chiavi hanno una forma a croce con denti disposti in modo perpendicolare. Sono principalmente utilizzata in serrature ad alta sicurezza, come quelle di alcune casseforti o quelle di dispositivi particolari.

bottom of page