Duplicazione CHIAVI con TRASPONDER
"Ogni autovettura, veicolo commerciale, motocicletta, camion, ecc., viene fornita con chiavi dotate di trasponder. Questo è un dispositivo elettronico fornito esclusivamente dalle case madri, che funge da sistema di sicurezza per impedire l'avviamento non autorizzato del veicolo. La parola "trasponder" deriva infatti da "transmitter" (trasmettitore) e "responder" (risponditore). La chiave che unita a questo prezioso dispositivo ti consente di aprire e mettere in moto il tuo mezzo, la possiamo facilmente duplicare con la nostra avanzata strumentazione..."
CHIAVI con stelo fisso
CHIAVI con stelo a "baionetta"
E' una chiave meccanica con funzioni di telecomando integrate, come sblocco e blocco delle porte. L'impugnatura più grande, include sia un trasponder per l'avvio del veicolo sia pulsanti per telecomandare funzioni di apertura/chiusura delle porte.
Queste chiavi includono un chip trasponder all'interno della chiave meccanica.
Il trasponder comunica con il sistema di immobilizzazione del veicolo. Solo se la chiave viene inserita correttamente nel quadro, gira e il codice trasmesso dal trasponder (nascosto nell'impugnatura) corrisponde a quello memorizzato nel veicolo, il motore si avvia.
CHIAVI meccaniche tradizionali
Sono le classiche chiavi metalliche, spesso usate nei modelli più vecchie di automobili. Vengono inserite manualmente nel blocchetto di accensione per avviare il veicolo senza alcun altro sistema di sicurezza abbinato. Per questo motivo, sono più di altre, facilmente duplicabili.