Viti da LEGNO
"La scelta del tipo di vite autofilettante da legno dipende dall'applicazione specifica, dal tipo di legno sul quale verrà avvitata, e dalle esigenze di finitura estetica e funzionalità. È importante selezionare la vite giusta per garantire una connessione forte e duratura senza però rischiare di danneggiare il materiale di base. Ecco alcuni dei tipi di viti da legno più utilizzate che potrebbero fare al caso tuo..."
VITI autofilettanti a testa piatta
VITI autofilettanti a testa svasata
Sono dotate di una testa piatta che si incassa bene nei materiali, lasciando una superficie liscia. Utilizzate quando si desidera un fissaggio a filo con la superficie interessata.
VITI a testa cilindrica
Sono un tipo specifico di vite progettata per affondare nel materiale in modo tale che la testa della vite sia a filo o leggermente sotto la superficie del materiale in cui viene avvitata. Questo tipo di vite è comunemente utilizzato quando è necessaria una finitura liscia e pulita, senza sporgenze.
Hanno una testa cilindrica che offre un aspetto finito e decorativo. Utilizzate per applicazioni dove l'estetica è importante, come nei mobili.
VITI Torx (star drive)
Queste viti hanno una testa con una forma a stella a sei punte che offre una presa migliore con l'apposito cacciavite e riduce lo slittamento.
VITI con tasselli
Queste viti, comunemente chiamate "tasselli" o "ancoraggi", sono utilizzate per fissare oggetti a pareti o altre superfici solide, come il legno massello, il cemento, il mattone o il cartongesso. Richiedono un foro preventivo fatto con il trapano, della larghezza del tassello.
E TANTO TANTO ALTRO ANCORA...
VIENI A TROVARCI IN NEGOZIO!